martedì 23 dicembre 2008

Vizio e virtù


Puntare in alto puntando in basso.

questa è la nuova tendenza degli ultimi due anni.

ma non si parla di obbiettivi lavorativi in generale, si parla di moda.

la moda, quella multimiliardaria attività che inganna e rincuora la donna e l'uomo, che unisce e divide chi si avvicina al suo influsso.

perchè è questo che rappresenta, una fonte di sicurezza e sublimazione.

in questo periodo, nel quale l'economia è a pezzi, la moda deve trovare il modo di risanarsi e così opta per la promozione in una maniera molto particolare.gli stilisti più famosi (da just cavalli a comme de garcons) hanno fatto un accordo con la "cheap and chic" casa di moda H&M, vendendo i propri capi nei grandi magazzini presenti in tutto il mondo ad ottimi prezzi, scarsa qualità ma grande stile, ed anche più sicurezza psicologica per chi li indossa.

la corsa all'acquisto ha registrato una media di 2.000 persone solo nella prima ora di apertura dei negozi nella data stabilita per l'offerta, in giappone tutto è terminato nella prima giornata ovunque tutto è andato a ruba,dalle scarpe a pois di rey(comme de garcons) all'abito d'orato di Cavalli.

E allora viene da domandarsi, questa crisi è davvero così grave?

o per il lusso si rinuncia alla cena?
cunta


Nessun commento:

Posta un commento